Luogo Esibizione: Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas Piazza Olivella, 24, Palermo
Data: 01-02-2019
Ora: 17:30

Il Solazzo dello Scibene, una perla dimenticata. 

ll gruppo Polifonico del Balzo, interviene in occasione della presentazione del libro di Piero Longo "Il solazzo dello Scibene" presentato dalla Casa Editrice Qanat ed il Museo Archeologico Salinas.

Luogo Esibizione: Teatro Brancaccio Via S. Ciro, 15, Palermo
Data: 29-01-2019
Ora: 21:00

Tracce di Memoria.

In occasione del XXVI anniversario dell'inaugurazione del Centro di Accoglienza "Padre Nostro", fondato dal Beato Giuseppe Puglisi,

Luogo Esibizione: Palazzo d'Aumale. Terrasini (PA)
Data: 02-09-2018
Ora: 21:00

Musica e Amore... in Avvenire

In occasione della III Edizione di "Avvenire  ...per passione! Festa", che coinvolge i comuni di Terrasini, Cinisi, Capaci e Isola delle Femmine, dal 30 agosto al 2 settembre, il Coro Polifonico del Balo si esibisce in concerto a coronamento della festa il 2 settembre alle ore 21.00 presso Palazzo d'Aumale a Terrasini.

Luogo Esibizione: Chiesa di Sant'Ignazio All'Olivella. Piazza Olivella, Palermo PA
Data: 25-05-2018
Ora: 18:30

SAN FILIPPO NERI 2018
fondatore e patrono della Congregazione dell’Oratorio, patrono universale dei giovani e degli educatori, compatrono della città di Palermo.

Nel pomeriggio di giorno 25 maggio 2018, sarà esposta fino al giorno dopo alla pubblica venerazione la preziosa reliquia del cuore di San Filippo presso la Chiesa di Sant'Ignazio All'Olivella, Palermo. La processione introitale della Messa della vigilia partirà dall’Oratorio, includendo in fila tutti coloro che portano in mano il giglio da offrire al Santo.
ore 17:30 Rinnovazione dell’atto di affidamento al Santo dai laici dell’Oratorio
ore 18:00 In Oratorio lettura del pio transito di San Filippo. A seguire in chiesa S. Messa solenne presieduta dal M.R.P. Preposito, con offerta del giglio bianco al Santo e la partecipazione delle coppie sposate all’Olivella nel 2016/17.

Il Canto liturgico sarà curato dal Gruppo Polifonico del Balzo diretto dal maestro Vincenzo Pillitteri.

Al termine breve processione delle reliquie del Santo per le vie del centro accompagnati dai tamburini “Vento di Tramontana” di Trapani

Luogo Esibizione: Chiesa Gesù Maria e Giuseppe - Piazza della Parrocchia, 2 Palermo
Data: 10-05-2018
Ora: 19,30

Te decet laus. Te decet hymnus del Maestro Giuseppe Liberto. Inno e Corale, forme popolari del canto liturgico nella Chiesa Cattolica e nelle Chiese della Riforma. Esegue i brani il Gruppo Polifonico del Balzo diretto dal Maestro Vincenzo Pillitteri. Organista Maestro Diego Cannizzaro. Vi aspettiamo giovedì 10 maggio 2018 alle ore 18,30 presso la Chiesa Gesù Maria e Giuseppe, Piazza della parrocchia 2 - Palermo